venerdì 8 maggio 2009

Le notizie false fanno schifo.

Ovvero...la controrepplica...
Quello che non sopporto è che quando mi prendo carico di un fatto o di una notizia rilevante o di interesse e su questa vi siano sviluppi più o meno positivi, e poi si viene a sapere che invece la notizia era falsa o quanto meno ridimensionata, questo mi fa andare fuori di testa facendomi incazzare come una mina che sta esplodendo. E che poi le persone interessate una volta sgamate repplichino in modo distorsivo e diffamante mi fa incazzare ancora di più. Ma questo è applicato in tutti i campi. Che io senta la TV o legga i giornali, ma anche e sopratutto quando vado in internet dove oltre ad avere questo blog cui mi appassiona scrivere quello che penso, ho anche altri blog e profili. Succede che vengo a sapere una notizia di una donna disabile che vive a Fiumicino (Roma) in condizioni per cosi dire non tanto belle, vengo tempestato di mail da una persona che all'epoca dei fatti ritenevo seria e rispettosa e che si chiama Massimo Lorusso, un ragazzo disabile anch'esso che è Presidente di una associazione onlus che si chiama RDS SORRISO. Poi accade che questa vicenda sembrava risolta con un cambio casa a favore di questa donna sempre secondo quanto affermava il Sig.Lorusso, si viene a sapere invece personalmente dal marito della persona in argomento che non era vero nulla, anzi che la situazione sta peggiorando. Fatto notare questo, il Sig.Lorusso ipocritamente ora sta lanciando una campagna infamante nei miei confronti che invece ha voluto vederci chiaro per un solo e semplice fatto. Quando scrivo una cosa e la gente lo viene a leggere scoprire poi che tutto non è chiaro qualcuno potrà certamente dire che io scrivevo falsità a tutto andare, e io per quale motivo devo avallare persone che dicono una cosa per un altra? Per chi si è perso determinati passaggi di questa vicenda puo leggersi questo articolo che ho scritto su un blog di un associazione disabili cui faccio parte come segretario. A me quello che mi interessa e che questo signore la smetta. Il fatto che lui sia disabile e in carrozzina non gli deve permettere ne di offendere, ne di dire una cosa per un' altra. Questa cosa ha fatto arrabbiare anche la mia compagna che è Presidente dell'associazione disabili che io faccio pare che è anch'essa disabile in carrozzina che si trova pienamente d'accordo su quanto da me esposto nei confronti del Sig.Lorusso, che invito a smetterla di infangare la mia serietà, nonchè a riflettere dei suoi comportamenti. Certe cose chi sia sia vanno segnalate e denunciate. A me la pubblicità gratuita non mi interessa, come non mi interessa per come sono fatto caratterialmente di dire cose false o fuorvianti.Speriamo di finirla qua, nel caso non mi farò di certo sputtanare inutilmente da certe persone che è meglio perderle, ci si guadagna in rispetto, serietà e onestà.
Claudio in arte VentodeldesertoXX

4 commenti:

vicky63 ha detto...

Chiaramente non posso che essere d'accordo dal momento che abbiamo condiviso i momenti di questa vicenda. Spero che questa esperienza spiacevole non si ripeta, perchè tenere viva un'associazione di volontariato non è certo facile. Se poi ci si mettono anche persone (con le quali si potrebbe collaborare) a remare contro per smania di primeggiare... non lascio loro lo spazio a costo della nostra credibilità. Nè in questo nè in altri casi. E sul caso Lorusso questa Claudio è la mia ultima parola come presidente dell'Associazione Disabili di cui sei segretario.
Con tantissima stima,
Vicky.

Giovanni ha detto...

Purtroppo abbiamo la sventura di conoscere molto bene il Lorusso.Sono Giovanni e sono ospite della RSD Cà Luigi ad Arluno (MI)dove nonostante la disistima quasi totale dal capo all'ultimo degli inservienti e di quasi tutti gli ospiti, il Lorusso non se ne và mancando totalmente di dignità. Cosa dire di questo personaggio, è il peggio del peggio in tutto a cominciare "che sputa continuamente nel piatto dove mangia"

Claxarticolo21 ha detto...

Caro Giovanni innanzitutto grazie del tuo contributo. La nostra esperienza con il Sig.Lorusso è da dimenticare.Una voltagabbanata da parte sua e in questa maniera non c'è l'aspettavamo. Io ho raccontato la pura e semplice verità e quello è successo. Ma non porto rancore nei suoi confronti. Spero che nel prosieguo della sua vita impari che non è che comportandosi così porta un gran servizio nella causa dei "diversamente abili"...

Anonimo ha detto...

Conosco il Sig. Lorusso ed è una persona onesta e rispettabile. Le vostre sono calunnie prive di fatti e passibili di denuncia.