sabato 27 giugno 2009

L'ignoranza della gente ovvero i cretini di Facebook!!

Il mitico re del pop Michael Jackson (per alcuni, ma anche per me soprannominato Jacko) è morto ieri a 50 anni per cause ancora da accertare nella sua casa di Los Angeles. Questa è la triste notizia che colpisce gli appassionati di musica intesa come vera arte. Di quello che ha fatto Jacko nella sua folgorante carriera artistica iniziata a 11 anni come bambino prodigio con i Jackson Five non devo certo dirlo io ma volendo chi è interessato può guardarsi la sua biografia su Wikipedia per rendersi conto della completezza e del suo contributo in campo musicale.
Quello che mi ha colpito invece della sua morte, è il vedere la gretta ignoranza di alcune persone sul noto social network Facebook dove alcune persone (e una in particolare che avevo in lista amici che ho provveduto dopo le sue "deliranti"parole a cancellare dalla stessa) che a margine della notizia della scomparsa di "Jacko" hanno commentato nei suoi confronti parole irriguardose e offensive della serie "Io mi dissocio nel piangere un essere che oltre a rinnegare il colore della sua pelle" era un impenitente pedofilo" con sequenze di commenti al limite dell'indecenza che per buona creanza è meglio non riportare.
Voglio ricordare a queste persone vecchie dentro, ipocrite e moraliste dell'ultim'ora, che a parte che il colore della pelle era dovuta a una malattia derivata dal meloma della sua pelle, meloma che significa moria delle cellule pigmentate che danno la colorazione alla pelle e quindi era costretto a curarsela anche con metodi molto ortodossi, sulla pedofila è stato letteralmente scagionato da 10 capi di accusa che gli erano stati addebitati per il reato di pedofilia, ed è stato dimostrato che chi lo aveva accusato lo aveva fatto per un desiderio di avidità di spillare denaro a Jacko, cose che si possono andare a vedere sempre nella biografia completa di Jacko su Wikipedia.
Che come genere musicale non potesse piacere la polemica ci può stare, ognuno ha il suo gusto, così come diversi suoi comportamenti alquanto strani. Ma qualcuno ha visto qualche star dello spettacolo comportarsi normalmente? Anche Elvis Presley (di cui una figlia Elisa fu la prima moglie di Jacko) non fece di meglio, e neanche John Lennon e tanto meno gli artisti più recenti e minori di quelli citati prima.
Ma offendere l'essere umano no, questo proprio no. Da qui si evince nel rispetto delle opinioni tutta l'imbecillità neuronica della gente che senza neanche informarsi vomitano parole senza senso, false per giunta. Persino negli USA dove è stato aspramente criticato, i suoi detrattori hanno riconosciuto il merito artistico, tacendo nel rispetto di una morte che giova il caso di ricordare ha coinvolto migliaia di persone alla notizia della morte di Jacko.
Questa è la feccia da evitare. Ricordiamocelo quando ci parleremo con chi abbiamo a che fare. Gente che non capisce un cazzo della vita. Ci lamentiamo di tutto quello che ci circonda (politica, società, comunicazione, ecc.ecc.) e poi non ci accorgiamo che siamo noi che scateniamo l'inferno.
Jacko aveva un merito, è nato povero e veniva massacrato di botte dal padre, si era fatto un suo sogno di rimanere giovane, e questo grazie all'imbecillità degli altri gli è stato impedito di realizzarlo. A quei cretini di Facebook vorrei dedicare quello che è stato Jacko e quello che ha realizzato nella sua vita da immenso showmen:
  • Intrattenitore di maggior successo di tutti i tempi, per aver guadagnato 125 milioni di dollari solo nel 1989, esclusivamente dalla vendita di singoli ed album;
  • Primo intrattenitore ad aver venduto ufficialmente più di 100 milioni di album al di fuori degli USA;
  • Album più venduto di tutti i tempi (Thriller, del 1982), che ha venduto oltre 104 milioni di copie;
  • Primo artista al mondo ad entrare direttamente al primo posto delle classifiche singoli americane (You Are Not Alone);
  • Artista più giovane arrivato al top delle classifiche americane (aveva 11 anni);
  • Video musicale con il più grande successo di tutti i tempi ("Thriller");
  • Record di permanenza in vetta alle classifiche americane per un album non soundtrack (37 settimane
Claxarticolo21

1 commenti:

Anonimo ha detto...

MICHAEL MI MANCHI DA MORIRE... :'( <3 RESTERAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!!!