martedì 21 luglio 2009

Agenda rossa nr.1


C’è un mondo che appare in modo invisibile, ed è quello di alcune persone che vagano sui vari blog o siti social network come per esempio Facebook o Netlog oppure Myspace che si contraddistinguono per le loro idee che meritano di essere annotate in questa agenda rossa per il loro impegno su alcuni temi sociali che ci stanno a cuore. Mi piace segnalare alcuni di questi, che in alcuni casi hanno scaturito interessanti conversazioni con buone discussioni e che si distaccano dalle solite argomentazioni che alla fine stancano e nauseano che ci danno un senso di uniformità alla massa. Sono felice che siano loro i primi ad essere segnalatati per la loro originalità nello scrivere o nel porre temi con video o link che per l’appunto si differenziano dagli altri. Questa è la differenza.Sono propositivi, con idee in movimento e vorrei che tanti altri seguissero il loro esempio. In questi tempi di crisi non è facile trovare persone del genere, per questo meritano tanto di essere ascritti in questa preziosa agenda. Che non me ne vogliano altri che non citerò, ma col tempo ci saranno anche per loro tante possibilità e opportunità, compreso chi vi scrive che non è nessuno, ma che cerca con questa idea appena nata dell’agenda rossa di fare qualcosa di diverso, di originale in questa giungla della rete che qualche volta ci imbriglia.

Una persona che mi piace segnalare per prima è Vincenza in arte Vicky che ha aperto da poco un blog che in due settimane dal primo post ha raggiunto ben oltre le 400 visite. Il suo segreto? Semplicità e apertura di pensieri, oltre a una intelligenza che gli permette di trattare argomenti non facili. Non aspettatevi di trovare le solite battute su Berlusconi oppure di politica a 360 gradi o di tante altre belle menate. Un esempio di come si dovrebbero scrivere i blog.

Poi segnalo molto volentieri gli amici Alfonso Mazzocchi, Brigitte Cascione, Kadran Kane (vero nome Efisio), Liborio Maiorana, Razza Publio, Riccardo Brizioli, Romano Morgantini, Angela Olino, Cinzia Cocola, Maurizio Cecconi, Sara Mattana, Sayli Vaturu, Stella Hari, John Amoia, Lattanzio Giuseppe,Marco Genti,Marcuzzi Leonardo, e anche qui la straordinaria Vincenza Rutigliano di cui sopra, che sono nel notissimo social network Facebook dove chi in un modo o in altro si contraddistingono per le loro idee di condivisione e per quello che pensano.Bravi davvero.Il viaggio può veramente iniziare.


Claxarticolo21






2 commenti:

vicky63 ha detto...

Mi fa piacere che tu mi metta in una lista di persone che so essere molto valide. Se oltre all'amore ci lega l'affinità e l'onestà intellettuale, significa che tra noi c'è tanto di bello e profondo.
Il simbolo dell'agenda rossa di legalità, ricerca della verità e libertà non posso che condividerlo. Buon viaggio. A presto. Tua Vicky.

vicky63 ha detto...

Oggi mi sento di condividere una bella notizia. Dopo quasi 21 anni ho ritrovato in rete mia nipote, che non ha mai conosciuto il suo vero padre, mio fratello Francesco, per tutti Franco, morto il 9 aprile 1989 prima che Francesca nascesse. Sono felice.
A lei ho dedicato sul mio blog esterno http://vincenza63.wordpress.com un videoclip che amo molto. Ringrazio Dio. Un abbraccio a tutti.