lunedì 13 luglio 2009

L' importanza dello sciopero sulla rete web di domani!!

La foto che vedete sopra che raffigura una certa faccia da schiaffi sono semplicemente io Claudio.Il perchè sia raffigurato con un bavaglio è presto detto.Aderisco a un iniziativa lanciata da questo sito che mi è stato suggerito dal Maestro dei blogger Claudio Messora in arte byoblu. E dove si trova una delle più belle iniziative a mio parere di questi ultimi tempi. Uno sciopero a livello nazionale della rete e specialmente dei blogger rivolto anche ai più famosi social network quali Facebook, YouTube, MySpace, Twitter,Netlog ecc. ecc. che si terrà domani a Roma alle ore 19.00 davanti alla statua del Pasquino (vicino Piazza Navona) simbolo della libertà di espressione.
A questa manifestazione hanno aderito il gotha dei blogger più visti e importanti, della rete web nonchè personalità straconosciute come Marco Travaglio e alcuni politici rappresentanti l'area della sinistra radicale e non. Ma a parte questo, per chi non puo essere della partita come il sottoscritto (che è molto rammaricato per questo) puo partecipare lo stesso da casa inviando una sua foto sempre sul sito di "diritto alla rete" per l'appunto con un bavaglio che rappresenta il silenzio contro il DL cd. blocca intercettazioni Alfano di cui all'articolo 8 sul famigerato e demenziale "diritto di rettifica".
Consiglio vivamente chi ha un blog o un profilo su un social network di aderire a questa storica iniziativa, andando come detto sul sito di "diritto alla rete" e seguire le istruzioni.
Essere insieme al meglio del meglio per quanto riguarda i blogger per me è fonte di orgoglio che credo in questa nuova opportunità. Essere blogger non come essere un giornalista. Come detto in precedenti post, il blogger fa quasi tutto da solo dalla grafica ai testi passando per i video e come guadagni beh...lasciamo perdere c'è proprio da far la fame, e se uno non avesse un proprio lavoro stabile (e di questi tempi di crisi globale c'è poco da dormire tranquilli) potrebbe finire sicuramente sotto i ponti a mendicare. Uno o lo fa per passione o per nulla.
Per questo ci tengo che sia la libera informazione quella che fa tanto paura al sistema politico dei vecchi dinosauri scassati che siano di destra o sinistra non conta, sono tutti uguali. E questa iniziativa puo fare tanto per chi di rete ci vive o ci vorrebbe vivere (negli USA tanto per dire essere BLOGGER è un attività anche ben pagata), non sappiamo se verrà recepita da chi la deve recepire. Comunque sia, è un primo passo per far sentire alte le nostre voci in questo mezzo di comunicazione quale è la rete, sperando di cuore che un giorno non ci spengano per sempre, ma noi questo non lo permetteremo mai....lottate insieme a noi!!!!!!

Claxarticolo21

0 commenti: