giovedì 16 luglio 2009

La giustizia sta morendo e non è uguale per tutti.

Vogliamo dirlo chiaramente e liberamente? Che questa giustizia in Italia fa veramente schifo e offende il senso del noto articolo 3 della Costituzione Italiana.
E' giustizia condannare a 3 anni a pena certa a un tizio che per fame ruba un pacco di biscotti da 1 euro e 29 centesimi? E' giustizia sempre per fame condannare un'altra persona (un ladro diciamo và) di 74 anni per aver rubato un etto di prosciutto sempre con pena certa a 2 anni e 8 mesi?
Mentre è sempre giustizia che 3 poliziotti abbiano massacrato e poi ucciso all'epoca un 18enne dal nome di Federico Aldrovandi, siano stati processati e poi condannati a 3 anni e 6 mesi con pena sospesa, a piede libero e anzi tutt'ora in servizio tant'è che uno di questi era addirittura impiegato nel recente G8 che si è svolto a l'Aquila? Così come è giustizia condannare a 6 anni rubricato come omicidio colposo (mentre era palesemente volontario) un poliziotto che ha sparato in autostrada A1 dall'area di servizio a Pian del Voglio (AR) con fredda precisione uccidendo Gabriele Sandri ed essere ancora a piede libero?
Questo io mi domando.E dove le risposte non verranno mai.
Claxarticolo21

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Claudio e veramente uno schifo..Il nostro Collega..come altri
dovevano pagare il giusto prezzo..per quello che anno fatto.
Ma la legge e uguale per tutti..e solo una scritta vergognosa visto che oltre alla falsità della medesima.. incrementa anche il dolore di chi deve subire.. la non giustizia. A presto Leo