giovedì 6 agosto 2009

Pensieri estivi-Il punto della situazione.

Questa mattina mi voglio dedicare ad alcuni pensieri personali che fanno da aggiornamenti su tutto quello che in questo periodo ho scritto e pensato e che per me rappresentano il punto della situazione sulle mie attività post lavoro fino a oggi effettuate.Pensieri positivi e anche qualche critica.
Facebook
Su questo versante non va molto bene anche se tutto sommato mi sono potuto esprimere liberamente. Lo vado dicendo da tempo che nonostante qualcuno metta la rete come una possibilità di rivoluzione culturale, la stessa non è adeguata ancora a competere con i tradizionali media.
L'Italia e gli italiani sono agli ultimi posti in Europa e non solo per l'utilizzo di internet e oltre il 60 per cento non hanno mai aperto una pagina web. Primato da cui non bisogna vantarsi assolutamente. Siamo un paese vecchio e privo di idee, e all'orizzonte non vedo la persona che possa rivoluzionare la situazione compreso Beppe Grillo che sta sempre diventando un ricco affarista e pieno di interessi personali.
Associazione Disabili Basiglio
Dal giorno della mia carica come segretario(il 14 marzo scorso) fino a oggi, l'ADB nonostante un ottimo successo del suo blog visitatissimo (oltre 4.000 visite in 5 mesi) e di alcune iniziative come la festa patronale di Basiglio dove in neanche due giorni sono stati raccolti ben 380 euro per la vendita di ciliegie il cui ricavato viene destinato come donazione a questa associazione, e il 10 anniversario dalla sua fondazione, abbiamo patito anche lo sfratto della sede operativa da parte del COmune di Basiglio e di conseguenza la mancanza di iniziative volte a portare un concreto aiuto alle popolazioni abruzzesi (con particolare riguardo alla gente diversamente abile) colpite dal terremoto del 6 aprile scorso a L'Aquila e dintorni. Contrasti interni all'ADB hanno portato alle dimissioni del sottoscritto, dimissioni che pur se attive in questa pausa di riflessione a settembre rientreranno sicuramente. Spero che l'amarezza venga mitigata dal riottenimento di una nuova sede operativa.Ma su questo ci sarà da lottare a livello politico locale, e anche tanto.
Blog vari
Chi mi segue abitualmente e mi riferisco sopratutto ai contatti di facebook avra notato, che ho aperto alcuni blog di appoggio a questo dove vi sto scrivendo, anche se lo stesso rimane quello cui sono affezionato di più e dove secondo me vengono le migliori idee da proporre e pubblicare.
Questo è dipeso che ultimamente sto avendo delle serie crisi e vuoti mnemonici nel voler esporre liberamente quello che penso, quindi sperimento su più fronti (o su più fogli di carta se volete) magari uno spunto vincente verrà fuori.Certo tutto dipende da chi ti legge che come al solito passa velocemente e non ti lascia uno straccio di commento.Questo demoralizza anche i blogger più esperti e più visti figuriamoci uno come me, che è un esimio dilettante ma che ci crede fino in fondo a diventare uno come Claudio Messora in arte Byoblu tanto per fare il nome di uno dei professionisti del settore, il pioniere dei blog. Recentemente ho anche attivato un profilo Twitter dove al momento ho zero persone che mi seguono come followers. Insomma io ci provo, ci metto la faccia.Gli altri invece preferiscono starsene nascosti e non esporsi per niente.
Poi esiste prima di tutto quello che ho raccontato sopra, il mio lavoro e la mia vita privata che mi vede legato sentimentalmente a Vincenza detta Vicky che tutti conosceranno sicuramente anche perchè lei ha un blog più seguito del mio e sinceramente se lo merita perchè sa entrare nel cuore delle persone cosa che non riesce a me.
La rete è un mezzo di svago per me, ma fino a un certo punto. Perchè vorrei fare di più e realizzare la mia passione della scrittura in qualcosa di appagante.
La strada è ancora lunga e le critiche per qualcuno pure.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ti importa cosa pensano altri, tu scrivi perchè ti piace, o scrivi per informare, oppure per migliorare la scrittura, ci sono tanti perchè. Scegliene qualcuno!
Un caro saluto
Mina

vicky63 ha detto...

Amore mio, come ti ho appena detto per dare devi riempirti. Soprattutto di ciò che ti rende felice e degno di essere vivo. Solo tu puoi saperlo e scoprirlo in modo sempre nuovo questo. Io sono solo quella che ti sta a fianco, il Claudio vero tocca a te 'liberarlo': quello che ha scritto poesie e racconti - e non solo politica. E' un esempio. Abbandona il clichè che tu o gli altri hanno costruito su di te e dopo il tempo per te necessario parti. Io ci sono! Sto con te! Tua da un anno, Vicky.